Novità! Corsi online – Intervista alla nutrizionista Giusi D’Urso

Tra due settimane, precisamente il 28 settembre p.v., inizierà il seminario in due moduli di Giusi D’Urso sulla gestione del peso. Giusi D’Urso è una biologa nutrizionista, specialista in Patologia clinica, con perfezionamento in Patologia molecolare e master in disturbi del comportamento alimentare in infanzia e adolescenza. È docente a contratto all’Università di Pisa e all’Università di Bari. È autrice di testi divulgativi a tema nutrizione, destinati alla famiglia.

Abbiamo chiesto a Giusi qualche piccola anticipazione per noi sul suo imminente seminario

di Valeria Cudini

Sta per iniziare il tuo primo corso per alpassocoitempi.com che fa parte di un ciclo di incontri sull’educazione alimentare. Si chiamerà “La gestione del peso”. Nel programma è già illustrato lo scopo del corso, ovvero “fornire informazioni e strumenti per comprendere i meccanismi fisiologici e patologici alla base del sovrappeso e dell’obesità”. A chi si rivolge quindi questo corso?

A chi ha voglia di comprendere i meccanismi di regolazione del peso e i fattori interni ed esterni che li influenzano. Perché capire è il primo passo per sapere gestire.

Perché questo corso può aiutare a capire che la gestione del peso non è solo legata al dimagrimento?

Perché aiuta a vedere oltre il concetto semplicistico “se mangio poco dimagrisco, se mangio tanto ingrasso”.

Attenzione al junk food

Quale riscontro ti aspetti dai partecipanti a questo corso? O meglio: che cosa ti permetterebbe di ritenerti soddisfatta dell’esito di questi incontri?

Il risultato più soddisfacente è riuscire a comunicare che il controllo del peso è una faccenda complessa e che gestirla significa comprendere e governare ogni suo aspetto.

Grazie, non vediamo l’ora di “vederti” qui sul nostro blog.

Questo il link per informazioni sul seminario

Post Author: Valeria Cudini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *