Il progetto

#alpassocoitempi esisteva nei nostri desideri da più di un anno. Doveva essere già nato, in altra forma e forse con altri nomi e invece è arrivato adesso.

Perché noi crediamo che non si debbano forzare i tempi, le cose importanti trovano da sole la loro giusta collocazione nello spazio e soprattutto nel tempo, il nostro tempo. E quando la trovano diventano, immancabilmente, al passo coi tempi.

Che cosa vuol dire per noi essere “al passo coi tempi”? Vuol dire essere calate nel nostro tempo, in quello che accade in tutti gli ambiti che abbiamo deciso di trattare, ma attenzione: essere al passo coi tempi per noi non equivale all’essere omologate o sempre allineate.
Anzi spesso a noi piace andare controcorrente, sfidare le consuetudini del nostro tempo ma sempre restando attuali. Il tempo ci porta solo avanti? Noi lo seguiamo o, se possibile, cerchiamo di superarlo o di rallentarlo quando ci pare corra troppo veloce.

Ecco perché abbiamo pensato che il nostro dovesse essere un blog evolutivo.

Evolutivo perché è un blog che si evolve e cambia nel tempo per essere appunto sempre “al passo coi tempi. Abbiamo deciso di mettere l’hastag # davanti proprio per dare il senso di essere calate nel nostro tempo.

Il blog potrà evolversi anche nel senso di prendere una direzione diversa da quella con cui si presenta adesso e in base a quello capire cosa possa piacervi di più, ai settori dove ci specializzeremo maggiormente, a dove ci porteranno i nostri passi futuri.

Per questo chiediamo che il blog diventi anche un luogo in cui poter parlare con voi lettori di cui aspettiamo commenti, suggerimenti e critiche.

Benvenuti nel nostro e anche vostro #alpassocoitempi. La strada davanti è ancora tutta da percorrere.

Buona camminata!

Valeria e Francesca