ARTISTI DEL VEGETARIANO: Cucina sana e anti spreco

È possibile cucinare, mangiare sano, green, a Km zero, non sprecare e, oltre a tutto questo, mettere tanto gusto in ogni piatto? Sembra un’impresa titanica e invece è possibile e ve lo dimostra Cristina Biollo, la vera artista del vegetariano.

Impossibile non innamorarsi dei suoi negozi Artisti del vegetariano a partire da quanto possiamo cogliere con gli occhi. Perché è verissimo che per mangiare con gusto il piacere, prima che dal nostro olfatto e palato, passa dalla vista. E Cristina, con tutto il suo amore per il cibo sano e green questo lo sa bene e ce lo fa, appunto, vedere

di Valeria Cudini

Dopo il successo a Milano della prima apertura nel dicembre 2021 in Via Ponte Vetero 15, questo 2022 ha visto, dalla fine di maggio, l’apertura anche in Corso Magenta 2.

Noi di Alpassocoitempi.com abbiamo seguito sin dall’inaugurazione i passi di questa “artista del vegetariano” che ogni giorno incanta i suoi clienti con nuove creazioni “a tutto green”.

La vetrina degli Artisti del vegetariano in Corso Magenta

«Non amo le definizioni, ma amo gli ortaggi: parlo con le verdure, le conosco una per una o quasi – dice Cristina – . Ho cominciato a collaborare con le scuole ormai vent’anni fa spiegando ai più piccoli che cosa sono i vegetali, come nascono, come si mangiano e quanto ci fanno bene. Entravo nelle classi vestita da fatina e facevamo il gioco del “Che cosa bolle nella pentola magica”. Proponevo ai bambini delle verdure crude, tagliate a pezzetti, e li invitavo a inserirle nella pentola, riscaldata con una piastra a induzione, per fare il minestrone».

Cristina Biollo

Le scelte di Cristina sono sempre in linea con la stagionalità dei prodotti che offre la terra più sani da un punto di vista nutrizionale e in linea con una filosofia di abbattimento dei costi. Rispettiamo la natura e l’ambiente. Questo è il motto di Cristina Biollo e degli Artisti del Vegetariano.

Portare in giro il concetto di alimentazione sana, a chilometro zero e senza sprechi è l’obiettivo che si pone Cristina che, insieme al suo gruppo di lavoro, ha in mente uno sviluppo del format a livello nazionale e anche internazionale con l’apertura di almeno 50 punti vendita tra monomarca e formula franchising.

Piatto di recupero

Noi di Alpassocoitempi.com non possiamo che invitarvi a entrare in uno dei negozi di Cristina per provare la sua cucina sana, colorata e gustosa decisamente in linea anche con la nostra filosofia: stare al passo coi tempi. Frutta e verdura di stagione la faranno da padrone e diventeranno protagonisti di piatti dal gusto originale e sempre diverso.

Provare per credere!

Un nostro assaggio durante la degustazione

Continuate a seguirci anche sui social

https://www.facebook.com/staralpassocoitempi

https://instagram.com/alpassocoitempi_blogevolutivo?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Post Author: Valeria Cudini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.