CONCORSO: SCRIVI UN RACCONTO

Quest’anno funesto si avvia al termine. Tutti noi speriamo di tornare gradualmente alla normalità, facendo tesoro di ciò che la pandemia ci ha insegnato. Intanto, però, la nostra redazione ha pensato di lanciare un piccolo concorso, SCRIVI UN RACCONTO, che possa aiutarci a mantenere alto il morale e trascorrere qualche settimana pensando a cose positive. Vi piace scrivere storie? Ebbene, mandateci i vostri racconti. Nel testo a seguire troverete tutte le specifiche

Di Redazione

Tema: SE SEI FELICE FACCI CASO, versione singolare della celebre frase di Kurt Vonnegut. Avete tempo fino al 9 novembre 2020. I tre racconti che più ci piaceranno li pubblicheremo sul blog e, in un secondo momento, saranno letti in video sul canale YouTube L’Unione fa la forza Cultura (#lunionefalaforzacultura) dai lettori del Circolo LaAV (Lettura Ad Alta voce) di Pisa.

Il mestiere dello scrittore

Regolamento

1. Il racconto non deve superare le 5000 battute (spazi inclusi). Intendiamoci, se sono 5050 non lo scarteremo per questo, ma non ne approfittate!

2. Inviate un solo racconto  all’indirizzo mail: blog.evolutivo@alpassocoitempi.com inserendo nell’oggetto Titolo del racconto-trattino-cognome.

3. Usate il formato .doc o .docs e nominate il file con Titolo e cognome dell’autore;

4. All’interno del documento riportate: nome, cognome, indirizzo e-mail e, alla fine del racconto, aggiungete una brevissima biografia (max 800 battute spazi inclusi).

Da parte nostra ci impegniamo a rispondere a tutti gli autori in una trentina di giorni (giorno più giorno meno!). Siate pazienti e ottimisti. I diritti di tutti i lavori pervenuti in redazione restano dell’autore.

Il racconto prende vita

In bocca al lupo e buona scrittura a tutti!

Post Author: Valeria Cudini

Valeria Cudini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *